![]() |
Questa l'ho rubata alla Konami |
Era un po' di tempo che ragionavo sulla possibilità di rinnovare l'aspetto Ranked dell'ADS, visto che copiare beceramente tutto da DN mi sembra piuttosto noioso (ahem..Dueling Book...ahem). Il primo tentativo di farlo è stato il sistema a Leghe, sebbene anche questo sia stato liberamente ispirato (VEROH?!) a League of Legends. Proprio per questa ragione non lo ritengo ancora sufficiente per rivoluzionare il gioco online. Tuttavia, sul water, ho avuto un'illuminazione: la chiave di tutto è il sistema feudale!
Problemi di un'altra epoca
![]() |
comoda immagine esplicativa |
Nulla. Solo che il sottoscritto ha una mente malata, quindi ha pensato di affiancare alla normale coda classificata, un sistema
![]() |
Non avrete bisogno di scrivere un "libro" per vantarvi a caso di essere il Re |
Una volta che avrà raggiunto un numero di utenti decente, il sistema chiederà agli utenti di inserire il proprio Stato e Comune di appartenenza. N.B.: non sarà obbligatorio farlo per usare l'ADS, nè per usare la coda classificata; tuttavia lo sarà per partecipare al FFC.
L'FFC assegnerà a vari utenti i seguenti titoli, ciascuno di essi con vari vantaggi:
- King (Re): Limitato a un solo utente su tutto il sito. Non potrà esserlo chi ha ricevuto ban negli ultimi due anni. Otterrà bordo avatar esclusivo, avatar personalizzabile, dorso carte personalizzabile, intro ai duelli esclusiva, nome colorato in chat, pagina profilo esclusiva.
- Liegeman (Vassallo): Limitato a 6 utenti, uno per continente (Vassallo d'Europa, Nord-America, Sud-America, Africa, Asia, Oceania. Se vivete in Antartide vi attaccate). Otterrà bordo avatar esclusivo, avatar personalizzabile, intro ai duelli esclusivo, pagina profilo, esclusiva.
- Valvassor (Valvassore): Uno per ogni Stato sovrano riconosciuto dalla Repubblica Italiana (Valvassore d'Italia, di Francia, etc.etc.). Otterrà bordo avatar esclusivo e intro ai duelli esclusiva.
- Knight (Cavaliere): Valvassino faceva schifo, quindi l'ho saltato. Otto utenti per ogni Valvassore esistente, associato al proprio Comune di residenza (Cavaliere di Torino, di Parigi, etc.). Ottengono solo il bordo avatar apposito per loro.
Thou shalt be king
A turno, per ogni Stato, verranno aperte le iscrizioni a un torneo interno, Svizzera + Top. Il vincitore diventerà il Valvassore di quello Stato per quella stagione. Il resto della Top 8 otterrà il titolo di Cavaliere. Sarà Cavaliere anche chi, nella Top 16, si sarà posizionato più in alto nella Svizzera.
Terminate le nomine dei Valvassori, questi saranno tutti invitati a partecipare a un torneo (sempre Svizzera+top, uno per continente), il cui vincitore sarà decretato Vassallo.
Per la nomina del Re, la procedura sarà un pelo più complessa: ciascun Vassallo sceglierà un suo rappresentante tra i propri Valvassori. Sto ancora scegliendo il nome, ma suppongo sarà Cancelliere. Tutti i Vassalli e i Cancellieri verranno invitati al torneo finale della FFC, Svizzera + TOP 4, con match da 5 duelli, invece che da 3. Se il vincitore è un Vassallo, esso diventerà Re. Se il vincitore sarà un Cancelliere, il suo Vassallo diventerà Re. In ogni caso, il Cancelliere del Re prenderà il suo posto come Vassallo.
![]() |
I Kuriboh sono meglio di palle di cannone Usate quelli per la Rivoluzione |
Tale struttura possiede tuttavia un limite, rispetto alla normale coda classificata: in questa può partecipare chiunque e in qualsiasi momento, mentre l'FFC risulta essere drasticamente limitato nel tempo e nelle persone che vi partecipano dopo già solo la nomina dei Valvassori. Non è mia intenzione creare una competizione elitaria, ma qualcosa che coinvolga tutti per tutta la stagione, integrando l'esperienza della normale coda. E' per questo che, a partire dalla nomina del Re, tutti i titoli potranno essere sottratti da un proprio sottoposto!
Chiunque abbia un titolo, potrà accedere alla coda classificata Sull'Orlo di una Rivoluzione (Edge Of A Revolution, sì ascolto i Nickelback). Tutti i giocatori immediatamente inferiori (Valvassori per i Vassalli, Cavalieri per Valvassori, etc.etc.) avranno una notifica nella lobby, che gli permetterà di mettersi in Coda per la Rivoluzione (Revolution Queue). Dopo 10 minuti, l'utente con il rating più alto tra quelli in Coda inizierà una sfida di 3 Match al meglio dei 5 duelli per il titolo. Se vince, prenderà il posto dello sfidato. Se perde, lo sfidato otterrà un Gettone Reazione (Reaction Token). I Gettoni avranno duplice utilità: per sfidare qualcuno con titolo di Valvassore o superiore, bisognerà pagare un prezzo di 5 Gettoni. Inoltre, ogni mese, un giocatore dovrà pagare un prezzo di 10 Gettoni per mantenere il proprio titolo.
![]() |
No, mi dispiace, ma non apparirete così |
So che tutto il sistema può risultare un po' complesso, ma, costruito in questa maniera, risulta essere costantemente presente e competitivo, potendo generare anche una grande fetta di pubblico durante i fari tornei del FFC. Vorrei quindi chiedere voi un parere sincero su questa idea. Preciso che l'implementazione o meno di essa non influirà sulla data di uscita dell'ADS, visto che verrà inserita in seguito al suo lancio, probabilmente a metà 2017.
Fatemi sapere u.u
Francesco Petronella
Nessun commento:
Posta un commento