lunedì 30 gennaio 2017

Advanced Duel Shell: Fase Alfa (ITA)

Chi di voi segue la pagina Facebook, avrà letto le date in cui il mondo potrà vedere con i suoi occhi l'Advanced Duel Shell: l'1 aprile il sistema entrerà in alfa aperta (ossia disponibile a tutti) mentre il 5 marzo la pre-alfa sarà disponibile per tutti coloro che parteciperanno al torneo Ludus Championship Series: Return of the Duelists essendosi preiscritti.


Prodotto completo
Come tutti sapete, la Shell è un simulatore manuale che si pone degli obbiettivi molto ambiziosi, ma quali di questi saranno pronti all'uscita della alfa? Ecco per voi un elenco di cosa ci sarà, cosa potrà esserci e cosa non troverete di sicuro (lamentatevi quanto volete, o mi pagate, o nisba)

COSA SARA' PRESENTE DI SICURO NELL'ALFA
  • Possibilità di effettuare un Match o un Duello singolo completo non classificato, con la possibilità di scegliere tra diverse Liste di carte Proibite Limitate, carte OCG o TCG e, ovviamente, il proprio avversario
  • Creazione e modifica del proprio Deck, con possibilità di esportarlo sotto forma di lista Konami per un torneo e esportazione e importazione su file per trasferirlo a un altro utente
  • Modifica del proprio profilo con scelta di Avatar e Sleeves delle carte tra quelle disponibili e, per alcuni, personalizzate.
  • Possibilità di modifica completa della grafica del proprio client tramite file CSS
  • Utilizzo di artwork delle carte personallizzati non hostati da me
  • BUG. TANTI BUG. Che sono sicuro mi aiuterete a risolvere :^)
COSA POTREBBE ESSERCI NELL'ALFA (se ho tempo e voglia)
  • Duelli e Match classificati tramite il Sistema delle Leghe
  • Sistema di messaggi privati interno
  • Chat pubblica implementata tramite Discord
  • Creazione di team il cui logo appaia durante i Duelli
  • Judge System simile a quello di DN (basato su Admin)
  • Modalità spettatore
  • Download dei replay a fine Match/Duello
  • ANCORA BUG! Non lamentatevi, vi ho avvisati
COSA NON CI SARA' NELL'ALFA MA VERRA' IMPLEMENTATA IN FUTURO
  • Creazione e svolgimento di tornei senza bisogno di Challonge o KTS
  • Feudal Competitive Championship
  • Aggiunta di funzionalità tramite donazioni
  • Invito a duello
  • Tornei in modalità Draft o Sealed Pack
  • Tag Dueling
  • Altri formati di duello (Boss Duel, Twitch plays Yugioh, etc.etc.)
  • Open sourcing del client
 COSA NON SARA' MAI NELLA SHELL
  • Modalità Avventura. Non vedo più il bisogno di sobbarcarmi di questa impresa, visto che la Konami stessa l'ha fatto egregiamanete con Yu-Gi-Oh! Duel Link (se non lo avete ancora provato, fatelo). Tanto di cappello
  • Modalità automatica. Non sono uno YGOPROs. Non ho intenzione di usare codice altrui. Se volete qualcosa di automatico, avete da dove scegliere
  • Checkmate server: le architetture di dati degli YGOPROs e della Shell sono troppo diverse, non ho intenzione di adattarmi.
  • Hosting di immagini, artwork e/o file CSS di modifica. Non ho soldi da spedere in spazio web e banda, nè voglio espormi più di così a un C&D da parte di NAS/Konami/altri.
  • Chat pubblica interna.
Questo dovrebbe essere tutto. Scaldate i motori in attesa del 1 aprile, visto che il numero di utenti connessi durante la alfa sarà limitato.

Un piccolo appunto finale: molte persone mi stanno contattando in privato per sapere come è possibile contribuire economicamente al progetto. Io non chiedo soldi, nè mai lo farò. Non sto facendo nulla di tutto ciò con l'intenzione di guadagnarci sopra. Ma se volete offrirmi un caffè o una serata al pub, potete utilizzare questo link www.paypal.me/francexi
Tuttavia, tenete conto che a chi donerà qualcosa non potrò dare altro che il mio ringraziamento.

Tenete d'occhio la pagina per ulteriori novità

Francesco "Francexi" Petronella

Nessun commento:

Posta un commento