martedì 11 aprile 2017

The Good Old Switcheroo



Qualche tempo fa qualcuno avrà notato un piccolo cambiamento all’interno della nostra pagina Facebook: il vecchio logo è stato sostituito con uno nuovo di zecca, realizzato da Graziano Lorusso (a cui vanno i più sentiti ringraziamenti) e digitalizzato da Francesco Petronella. Il cambio del logo, tuttavia, non è dettato da una questione meramente estetica.


Visione ristretta
Il circuito Ludus Championship Series è nato quasi 3 anni fa fortemente legato al Gioco di Carte Collezionabili Yu-Gi-Oh!. Tutti i ragazzi fondatori erano giocatori accaniti, e l’intento era di creare un polo di eventi di grado medio-alto, mancante nella nostra zona di azione (che è sempre stata, salvo un paio di eccezioni, quella pugliese e lucana).
Ma il concentrarsi solo su di questo è stata una buona idea? Mantenere il circuito così com’è, quando tutti coloro che l’hanno fondato sono cambiati radicalmente, e il gioco stesso su cui si fonda sta per essere scosso da un terremoto senza precedenti (i Mostri Link) ha senso?
Qualche modifica alla formula che ha caratterizzato il circuito fino ad oggi era diventata ormai d'obbligo

Indipendenza
Ecco quindi a voi il nuovo logo, libero da quello del gioco di carte (che, precisiamo, non verrà abbandonato) e, insieme a lui, qualche novità sulla struttura degli eventi:
  • Ogni evento non riguarderà solo un particolare gioco, ma nella stessa sede verranno ospitati più tornei contemporanei
  • La nostra attenzione non sarà rivolta solo ai vari Giochi di Carte Collezionabili (Yu-Gi-Oh!, Magic the Gathering, Force of Will, etc.etc.) ma anche a giochi da tavolo e eSports (League of Legends, Overwatch, FIFA, Pokémon, Dragonball e non solo)
  • I premi verranno ristudiati per offrire qualcosa di diverso e più utile (e magari rivendibile) a chi si distinguerà in fantasia e bravura raggiungendo la vetta
  • Sperimenteremo nuove e originali formule di torneo, utili per rendere più fruibile e coinvolgente l’esperienza di un evento Ludus Championship Series (aspettatevi a breve un articolo sull’innovativo LEONIS, Linear Elo-Oriented Network Implemented System)
  • Cercheremo di sganciarci dalla città di Altamura. Sebbene essa sia e resti la nostra casa e base operativa, riteniamo doveroso provare a spostarci a volte per offrire la nostra esperienza e le nostre capacità anche a chi, per colpa di un servizio di trasporto pubblico non proprio efficiente, non ha mai avuto possibilità o volontà di avvicinarsi a qualche nostro evento.
  • Maggiore frequenza di organizzazione e flessibilità, e maggiore presenza sui social network.
Siamo felici di aver percorso questa strada insieme in questi tre anni, e speriamo di trovare il supporto e l’aiuto di tutti voi, vecchi e nuovi compagni, sul nuovo e sconosciuto sentiero che stiamo intraprendendo.

Ricordate di lasciare un Mi Piace alla nostra Pagina Facebook per essere informati quanto prima su tutto quel che di nuovo stiamo preparando

Grazie per l’attenzione, e, ancora una volta, stay tuned!

Lo staff del Ludus Championship Series e il Consiglio Direttivo dell’Associazione “Ludus” Altamura

Nessun commento:

Posta un commento