Aria del cambiamento
La nascita della nostra nuova piattaforma web (fruibile gratuitamente senza alcuna installazione sia da PC, che da cellulare) porterà delle modifiche a come ha funzionato il circuito negli ultimi anni, più o meno profonde. L'applicazione sarà sia raggiungibile tramite un indirizzo web che annuncieremo al lancio, sia tramite un QRCode presente sulla tessera che il portale genererà per ogni giocatore. Iniziamo quindi a elencare ciò che il Praesidium offre:
- Notifica e fornitura in diretta della lista degli accoppiamenti, e dei risultati;
- Preiscrizione online;
- Cronologia e statistiche delle proprie partite e di quelle di terzi;
- Gestione autonoma delle Squadre;
- Una pagina profilo personale, collegata al KTS JsExpander;
- Un ranking tutto nuovo, e bilanciato sui propri risultati e quelli dei propri avversari;
- molto altro!
Da adesso in poi, le preiscrizioni andranno effettuate esclusivamente tramite il Praesidium, e non più tramite messaggio su Facebook o similari. La procedura è semplice, e ci assicura una lista dei preiscritti ordinata, di facile frubilità, e la possibilità di lasciare a voi la gestione delle vostre Squadre (vedi paragrafi successivi).

L'unione fa la forza!

Ma quanto sono forte?
La possibilità di avere un registro preciso delle partite di un giocatore all'interno del circuito, ci ha consentito di elaborare un nuovo sistema di Ranking, più preciso, basato su quello usato tutt'ora negli scacchi. Stiamo ancora valutando che premi dare a chi si classificherà nella parte alta. Fattori economici permettendo, si ipotizza di tenere in maniera periodica tornei gratuiti riservati ai migliori giocatori in Classifica, con un premio assicurato e totalmente trasmessi in streaming. Vi aggiorneremo sulla nostra pagina Facebook.
Che brutta faccia
Un'altra piccola chicca è l'aggiunta sul portale di una pagina del profilo personalizzabile, con una foto, oltre che statistiche sul giocatore. La foto verrà automaticamente utilizzata dal KTS JsExpander nelle sue grafiche, così da dire addio a brutte foto o il placeholder quando verrà annunciato il vostro risultato.
What's next?
Il portale semplificherà ulteriormente le operazioni di normale ammistrazione anche per noi organizzatori che, fidatevi, portavano via davvero molto tempo. Ci potremo quindi concentrare su altro, come una migliore gestione del torneo in sede, e delle iscrizioni, il rifacimento del KTS Expander e l'esplorazione di nuove formule di torneo, tra cui tornei a squadre e forme miste.
Fateci sapere le vostre opinioni sulle novità, e se avete domande, non esitate a farle nella sezione commenti! Tutto ciò che è stato elecanto qua verrà approfondito con articoli appositi al più presto.
Stay tuned!
Francesco "Francexi" Petronella
Nessun commento:
Posta un commento